Simulazioni ed animazioni tecniche multimediali

Lo STUDIO, con appositi software avanzati, esegue animazioni tecniche tridimensionali di organi meccanici.
Queste ultime trovano applicazione ad esempio come studi simulativi di movimento degli organi stessi, come componenti aggiuntive delle pubblicazioni tecniche e come depliant interattivi per un nuovo prodotto.

Procedure di montaggio

Questo è "nuovo prodotto" pensato per tutte quelle ditte che hanno necessità di fare montare macchine (..o parti di macchine) a terzi. In altre parole si tratta di procedure di montaggio che hanno la finalità di garantire la correttezza di tutte le fasi di montaggio e l'uniformità del prodotto finito. Sono state pensate per essere facilmente consultabili e inequivocabilmente interpretate in quanto non c'è niente da leggere ma solamente da guardare tutte le volte che si desidera. Per raggiungere tali obbiettivi le abbiamo realizzate con delle animazioni associate alle voci dell'elenco della distinta di montaggio. Il punto di partenza che abbiamo sfruttato sono gli assiemi tridimensionali del Cliente (...nel formato generico di uscita STEP). Quindi con software dedicati abbiamo realizzato le animazioni di montaggio e ad esse abbiamo "unito" in semitrasparenza la distinta che evidenzia tutti i vari pezzi mano a mano che vengono montati.
È possibile prendere visione della cosa nel dettaglio scaricando qui il file compresso .RAR
Per un corretto utilizzo è necessario scompattarlo in una cartella (a piacere) del proprio PC ed eseguire il file autorun.html
Una volta avviato sarà possibile consultare 10 animazioni che sono contenute tutte e solo nel gruppo PRERISCALDO. La restante "struttura", volutamente vuota, è stata fatta ad esclusivo titolo di esempio ipotizzando un catalogo di procedure per un'intera macchina.